top of page
DSC_3012.JPG

"Chi Sono"

PINATAS & CO.
 

la mia mission ?
attraverso il gioco e il lavoretto manuale, dare felicità, trasmettere ed accendere nuove passioni ed emozioni nei cuori dei bambini

Ciao Mamma,

mi chiamo Christiane Mounga, sono architetto e modelmaker ma prima di tutto Crafter e  Animatrice creativa fondatrice di "Piñatas&Co.".

 

 

Piñatas&Co. nasce due volte.

La prima un pò per caso qualche anno fa tra mille difficoltà lavorative e un desiderio di leggerezza e di sorprese, di emozioni e di sogni! Tra un plastico e l'altro ebbi l'idea di realizzare una PIGNATTA che fu venduta in 5 minuti dopo la sua pubblicazione su facebook. E poi da cosa nasce cosa fu invasa da richieste di pignatte, da qui deriva il nome Piñatas&Co.

La seconda invece ancora una volta per caso ma più per sfida personale accettai di occuparmi dell'animazione ed intrattenimento alla festa di mia nipotina Sara di allora 7 anni. Mi fu richiesto di creare un vero e proprio laboratorio di attività creativa dove Sara e le sue amiche potessero divertirsi creando vari lavoretti accessori che poi potessero usare per giocare: non lo sapevo ancora però era appena nata L'animazione creativa di Piñatas&Co come ANIMAZIONE CREATIVA ART ATTACK, l'alternativa al classico compleanno con la consueta animazione da agenzia.

Sì ma qual'è il nesso tra la pignatta artigianale e la mia animazione creativa?

Semplice! Entrambe hanno lo stesso processo creativo (accessori creati a mano) e  soprattutto lo stesso obiettivo ossia giocare ed emozionare i bambini!

Il gioco è sempre più bello se è stato creato con le  proprie mani, non trovi?

La mission di Piñatas&Co non si ferma solo all'animazione di compleanni, feste ed eventi creativi con me.

Per concludere, il mio più grande desiderio è quello di ampliare la missione di Piñatas&Co ossia avvicinare i bambini all'arte, diffondere il più possibile le conoscenze del mondo dell'artigianato con l'apprendimento di tecniche di lavorazioni manuali di vari materiali e soprattutto accendere nuove passioni nei bambini! Per questo motivo ho creato il DOPOSCUOLA CREATIVO ART ATTACK , concetto dove il bambino giocando e creando, acquisisce manualità, confidenza con materie e materiali comuni, accresce l'autostima, la fiducia nei propri mezzi, l'autonomia ma anche la concentrazione!

ISCRIVITI AL CANALE  YOUTUBE PINATAS&CO.CHANNEL PER SCOPRIRE DI PIU' SU DI ME E PINATAS&CO